La Cantinetta: Ristorazione Tipica

Degustazione Piatti Tipici della Cucina Lucchese

Al piano terra della struttura agrituristica, lato ovest, si trova “la cantinetta”, dove viene svolta l’attività di ristorazione: sia le persone che alloggiano all’interno della struttura, sia i clienti esterni possono gustare i piatti tipici delle colline lucchesi.

Qui nella caratteristica atmosfera delle antiche cucine della zona si possono mangiare i rinomati antipasti toscani con salumi, formaggi, focaccine e un misto crostini, primi piatti come la rinomatissima zuppa alla frantoiana, “tordelli lucchesi”, maccheroni ai funghi porcini, risotti con asparagi selvatici e tantissimi altri piatti che la cuoca Gabriella Pucci prepara anche su richiesta.

I secondi vanno dai classici arrosti misti di vitello, maiale prosciutto al forno, coniglio, pollo, quest’ultimi due sono saporitissimi anche fritti, alla selvaggina con la polenta, tagliata con erbette aromatiche, con funghi e per ultimo piatto di questo elenco, ma sicuramente il più caratteristico, le rinomate “rovelline lucchesi”.

Non dimentichiamoci dei dolci che sono fatti esclusivamente in casa. Il tutto condito con ottimo olio ed annaffiato con un buonissimo vino, entrambi  prodotti dall’azienda agricola omonima.

La cantinetta è suddivisa in un laboratorio adibito alla preparazione dei piatti, una sala dove si trova un piccolo museo di attrezzi agricoli di famiglia appesi con cura alle travi del soffitto ed una calda veranda in inverno che in estate si trasforma in una romantica sala all’aperto, inoltre, disponiamo di uno spazio esterno ideale per pranzare e cenare nel periodo primaverile ed estivo dove lo sguardo non può fare altro che cadere su un panorama mozzafiato.



Internet policy | Partita Iva: 01816070468